Diritto di famiglia

Lo studio si occupa di tutte le tematiche giuridiche che interessano la famiglia e la convivenza, sia nella fase fisiologica del rapporto, che in quella patologica.

Una speciale attenzione è dedicata alla consulenza finalizzata alla predisposizione delle convenzioni matrimoniali tra coniugi e tra persone unite civilmente, nonché alla formalizzazione dei patti di convivenza delle coppie di fatto.

Le attività svolte dallo Studio includono l’assistenza giudiziale e stragiudiziale nella separazione, nel divorzio, e nello scioglimento dell’unione civile, anche utilizzando lo strumento della negoziazione assistita.

Il supporto offerto dallo Studio si estende altresì alla regolamentazione dell’affido dei figli di genitori non coniugati che scelgono di interrompere la convivenza e alla tutela del minore nel rapporto con il genitore sociale (non biologico).

Lo studio tratta inoltre tutti gli ambiti giuridici riguardanti la tutela delle persone fragili (anziani, minori, incapaci) offrendo supporto nelle procedure di amministrazione di sostegno e di tutela e in quelle finalizzate al conseguimento di autorizzazioni giudiziali per il compimento di atti di disposizione patrimoniale relativi a minori e incapaci.