L’avvocato Clara Caimmi, con studio in Milano, via Rugabella 1, fornisce consulenza legale specializzata nella redazione dei testamenti e si occupa di tutti gli aspetti civilistici inerenti il passaggio generazionale in ambito successorio.
Offre assistenza nelle procedure di rinuncia e di accettazione dell’eredità, semplice e beneficiata (quest’ultima obbligatoria in presenza di eredi minorenni).
Tratta tutti gli ambiti di criticità legati sia alla possibile esistenza di patologie testamentarie (nullità, annullabilità, inefficacia, lesioni di legittima), che alle dinamiche di devoluzione del patrimonio ereditario (quali l’esclusione di uno o più eredi).
Fornisce supporto legale nella gestione dei rapporti giuridici tra coeredi, nella amministrazione dei beni comuni e assiste i Clienti nelle procedure di divisione giudiziale e stragiudiziale del patrimonio ereditario.
Presta supporto nei procedimenti di mediazione obbligatoria in materia successoria.
Lo Studio affianca i propri Clienti con un servizio di predisposizione e presentazione della dichiarazione di successione per via telematica all’Agenzia delle Entrate.